Le mie esperienze

Nella mia vita svolgo numerosi lavori ed attività, sia come imprenditore che come dipendente. 

 

Per dieci anni lavoro come Quality Manager all'interno di grosse aziende e gruppi industriali. 

 

 

Attraverso queste esperienze affino la mia capacità di insegnamento nei più diversi ambiti professionali ed imparo moltissimo sui rapporti umani. 

 

L’'incontro, alcuni anni fa, con il mondo delle discipline orientali e dell'olistica in generale, mi porta a fare scelte diverse ed infine a lasciare il mio lavoro di manager per dedicarmi completamente alla loro pratica ed all'insegnamento, che da sempre è la mia vocazione ed il mio talento.

 

Per anni ho frequentato seminari, conferenze e gruppi di attività olistica, che mi hanno aiutato ad approfondire le mie conoscenze ed i miei lavori.

 

Durante tutti questi anni ho continuato ad insegnare, tenendo seminari, incontri individuali, serate di pratica e di approfondimento, sia presso il centro che gestisco sia presso altri centri ed Associazioni.

 

Si moltiplicano infine le esperienze di insegnamento fatte nel settore pubblico e sanitario, con medici, infermieri ed operatori sanitari, grazie alle quali si definisce ulteriormente il mio nuovo progetto di insegnamento.

 

Nel 2008 fondo l'Accademia Superiore di Reiki, di cui sono insegnante, con l'intento di promuovere, in modo professionale, la pratica di una disciplina di riequilibrio energetico così efficace qual è il Reiki, oltre che di creare un contenitore in cui poter praticare dei lavori approfonditi di crescita ed evoluzione personale.

 

Lavoro con passione, promuovendo la crescita personale, attraverso l'utilizzo di varie tecniche olistiche e grazie all'esperienza maturata in tutti questi anni.

 

Sono un Operatore Olistico (livello Trainer) iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici della S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici ed Operatori Olistici) e a tutt'oggi continuo a studiare e ad aggiornarmi, per migliorare le mie capacità come professionista Olistico.

 

In tutti questi anni, mi è stata data l'’opportunità di conoscere tantissime persone, che con la loro vita e la loro esperienza mi hanno insegnato molto e mi hanno permesso di evolvere e di crescere.

 

Ho avuto la possibilità di confrontarmi e di provare molte tecniche e discipline diverse, approcci diversi, punti di vista differenti, che hanno reso la mia strada straordinaria e gioiosa. 

 

E' a tutte queste persone, insegnanti ed allievi assieme, che va la mia profonda gratitudine.

 

E insieme ad esse alla vita, che è un palcoscenico meraviglioso in cui sperimentarsi ed imparare.